Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 5 gennaio 2021

di redazione
3 settimane fa
5 Gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 5 gennaio 2021. La rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La discussione nel governo sulle nuove restrizioni che dovrebbero essere decise a partire dal 7 gennaio e soprattutto sul probabile rinvio della riapertura delle scuole in presenza, dopo la decisione di molte regioni di continuare con la didattica a distanza a gennaio, è in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi.

Domani titola sull’approvazione da parte delle assemblee degli azionisti di FCA e PSA della fusione delle due società nella holding Stellantis.

Il Giornale e Libero seguono le tensioni nella maggioranza di governo con Italia Viva, i suoi rappresentati nel governo sono pronti a lasciare la poltrona di ministro se non verranno accolte le loro proposte.

Il Manifesto, invece, apre sulla decisione del tribunale di Londra di non concedere l’estradizione negli Stati Uniti per Julian Assange, che correrebbe il rischio di essere suicidato.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che apre in prima pagina con la notiza dei fine settimana di gennaio che saranno tutti di colore arancione, con le restrizioni nei movimenti ad esso legati.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sull’epocale fusione fra la Fca, la holding dell’italiana Fiat, con la Peugeot francese. Formano così il quarto gruppo mondiale di costruttori di auto.

Italia Oggi, altro giornale economico e e finanziario, dedica la sua prima pagina alla Brexit e all’autocertificazione per esportare. Per il tutto il 2021 sarà sufficiente all’esportatore italiano per beneficiare dell’azzeramento dei dazi.

I giornali sportivi si occupano della prossima sfida di campionato fra la capolista Milan e la blasonata signora della Juventus; che rincorre anche l’Inter forte candidata alla vittoria finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post