Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 6 aprile 2021

di redazione
6 giorni fa
6 Aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 6 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura su tutti i giornali di oggi. L’andamento della campagna di vaccinazione con il rallentamento nei giorni di Pasqua, il ritorno alla divisione delle regioni in zone rosse e arancioni dopo i tre giorni di zona rossa nazionale.

Poi, le richieste dei presidenti di alcune regioni di programmare le riaperture delle attività nel mese di aprile, e l’attesa per una nuova decisione dell’Agenzia Europea per i Medicinali sui rischi di trombosi legati alla somministrazione del vaccino AstraZeneca per i più giovani.

Libero e Domani si occupano, invece, della gestione dei migranti nel Mediterraneo da parte di Unione Europea e Turchia. La guardia costiera di Erdogna blocca un barcone con 109 clandestini a bordo.

Il Manifesto intervista, dal canto suo, il segretario della CGIL Maurizio Landini. Pandemia e transizione ecologica come transizione di sistema sono le sfide del movimento dei lavoratori. In gioco c’è la democrazia nei posti di lavoro e nella società.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che dedica la sua prima pagina al vaccino Astrazeneca, dubbi under 50. L’Ema pronta ad intervenire. Sembra esserci un nesso tra il vaccino ai giovani e i casi di trombosi.

Il Resto del Carlino, invece, apre in prima pagina sulla riapertura dal 20 aprile. Il tutto è legato ai contagi. Se diminuiscono il Governo potrebbe concedere delle deroghe

a bar, ristoranti, parrucchieri e cinema.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sulle borse. Chicago vince in Europa. La guerra dei  listini. Quello di Chicago supera abbondantemente Euronext e Lse.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si interessano, alcuni di calcio mercato con la probabile partenza di Pirlo, allenatore della Juve. Al su posto potrebbe ritornare Allegri. Si aprla anche della partita di recupero del campionato di Serie a, prevista per domani, fra Napoli e Juventus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post