La rassegna stampa di oggi, mercoledì 16 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 16 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 16 giugno 2021.  Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei titoli di apertura sui giornali di oggi riguarda le notizie sul coronavirus, con le preoccupazioni per la diffusione della variante delta, che sembra essere resistente al vaccino che si sta somministrando ora.

------------

Inoltre, la riorganizzazione della campagna di vaccinazione dopo la decisione di non somministrare il vaccino AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni. Si procede con la seconda dose con altro vaccino: Pfizer o Moderna.

Altri giornali aprono, invece, sull’ipotesi allo studio del governo di prorogare lo stato di emergenza oltre la scadenza di fine luglio. Con tutto quello che comporta una decisione del genere per la vita della comunità.

Repubblica e la Stampa aprono, invece, sull’accordo fra Stati Uniti e Unione Europea sui dazi. A Ginevra faccia a faccia fra Biden e Putin. Ucraina, Navalny e Medio Oriente i temi caldi sul tavolo.

Il Manifesto si occupa delle manifestazioni organizzate dai sindacati per il 26 giugno per il lavoro. Manifestazioni a Torino, Firenze e Bari. La Triplice chiede al governo il blocco dei licenziamenti almeno fino ad ottobre.

Libero, che ha cambiato di recente direttore responsabile, titola sulla proposta di Silvio Berlusconi di un partito unico di centrodestra. Il Cavaliere presenta il suo piano per la fusione. Salvini frena e Meloni si sfila dal progetto.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, titola sul Recovery, corsa agli Eurobond. Domanda che supera per ben sette volte l’offerta  per i prime venti miliardi di emissione.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle lauree abilitanti per tutti. Sparisce la lista delle categorie.Ogni sincolo ordine professionale italiano potrà richiedere di far diventare il proprio percorso abilitante.

Giornali sportivi

I giornali sportivi presentano la partita di stasera fra Italia e Svizzera per gli Europei di calcio. Inoltre, si occupano del fenomeno Ronaldo della vittoria della Francia nella partita di esordio contro la Germania.

Sfogliate la galleria e buona lettura!