La rassegna stampa di oggi, mercoledì 17 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 17 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 17 febbraio 2021. Poniamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei principali quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni titolano sull’intervento del presidente del Consiglio Draghi al Senato nel dibattito di oggi sulla fiducia al nuovo governo, appoggiato da partiti di estrazione diversa.

Altri, invece, aprono sui dati sulla diffusione del coronavirus, soprattutto nelle sue varianti. In particolare, quella inglese che a detta degli esperti è più pericolosa del ceppo originario. Inoltre ci si occupa dell’andamento della campagna di vaccinazione

Alcuni giornali, ancora, si interessano della sentenza del TAR del Lazio che ha annullato la nomina di Michele Prestipino a capo della Procura di Roma, dando indirettamente ragione all’ex magistrato Palamara..

Il Messaggero, dal canto suo, titola sull’ipotesi di prolungamento fino a giugno del blocco dei licenziamenti. I maggiori partiti che sostengono il nascente governo Draghi sono d’accordo su questa soluzione.

Mentre i giornali sportivi presentano la partita di stasera fra Juventus e Porto valevole per la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Inoltre, si scrive della vittoria del Paris Saint-Germain sul Barcellona di Messi per 4 a 1.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Leggo che in prima pagina si occupa di cronaca con la notizia dell’accoltellamento di un adonna, avvenuto ieri, in auto. La malcapitata è operata d’urgenza in ospedale.

Il quotidiano free press Metro, in prima pagina torna ad occuparsi di vaccinazione. Si aspetta il via libero ad AstraZeneca per le persone fino a sessanta cinque anni. Intanto, Moderna ritarda nelle consegne di febbraio.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Tesoro che si finanzia per il 2021 a tasso zero e la valore raggiunto dalla moneta virtuale Bitcoin.

Italia Oggi, altro giornale economico, in prima pagina scrive di Imu leggera autocertificata. I contribuenti per richiedere al comune l’applicazione dell’imposta dimezzata possono autocertificare l’inagibilità o l’inutilizzabilità dell’immobile.

Sfogliate la galleria e buona lettura!