La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante. 

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Molti si occupano delle anticipazioni sul decreto che il Consiglio dei ministri dovrebbe approvare oggi per regolare le riaperture a partire da lunedì prossimo, concentrandosi soprattutto sulle modalità di ripresa della didattica in presenza nelle scuole.

Altri titolano sulle reazioni al video di Beppe Grillo in difesa del figlio accusato di violenza sessuale. Inoltre, della risposta piccata della moglie di Grillo, in difesa del figlio accusato di stupro, a Maria Elena Boschi.

Altri ancora aprono sulla Super League di calcio, con la notizia del ritiro dalla competizione delle sei squadre inglesi e della fuga delle altre dopo la diffiida della Federazione Internazionale del gioco calcio.

Avvenire, dal canto suo, si occupa di un rapporto sulla libertà religiosa nel mondo. La pandemia usata come arma per la repressione. Un Paese su tre viola la libertà religiosa. Addirittura in altri 26 Paesi si tortura.

Il quotidiano di De Benedetti, Domani, si occupa dei rapporti fra Matteo Renzi e l’Arabia Saudita. L’incarico segreto di Renzi per il maxi progetto di Bin Salman. Oltre al compenso di 80.000 euro, il senatore di Italia Viva siede in un importante Consiglio di amministrazione saudita.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno, quotidiano pugliese, che in prima pagina scrive della introduzione di una card verde per poter raggiungere altre regioni in una Italia in giallo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre oggi in prima pagina sulle dichiarazioni del presidente Bonomi: Evitare azzardi sul Def. Incontro con Draghi: ristori, mercato del lavoro e liquidità tra le priorità.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e politico, dedica la sua prima pagina agli emendamenti al Dl Ristori. Si aprla di proroghe sul bonus 110%, mutui e ruoli. Superbonus al 2023, moratorie sui prestiti fino a dicembre e stop ai licenziamenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono con grossi titoli sulla fuga in atto dalla partecipazione alla super Lega. La maggior parte dei club che avevano prima aderito all’iniziativa, stanno facendo un passo indietro, anche perché minacciati dalla Fifa.

Sfogliate la galleria e buona lettura!