La rassegna stampa di oggi, mercoledì 23 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 23 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 23 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sulla richiesta del Vaticano al governo italiano di modificare il disegno di legge Zan, la proposta di legge contro l’omotransfobia in discussione alla commissione Giustizia del Senato.

L’altra notizia sulla quale aprono alcuni giornali di oggi è l’incontro di ieri a Roma fra il presidente del Consiglio Draghi e la presidente della Commissione Europea Von der Leyen, durante il quale è stata annunciata l’approvazione della Commissione per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentato dall’Italia.

Il Corriere della Sera, infatti, apre sul decreto Zan e sull’intervento del premier Mario Draghi. Il premier: valuteremo i rilievi del Vaticano. Il partito Democratico difende il testo anti omofobia.

Il Tempo fa una apertura diversa dagli altri giornali. Si interessa dell’episodio avvenuto nei presi della Stazione Termini a Roma. Un poliziotto ha sparato alle gambe di un forsennato che minacciava le forze dell’ordine con un coltello.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina titola sul Recovery Plan e l’appello di Draghi: la sfida è spendere con onestà i fondi e attuare il Piano. Ecco i primi progetti al Sud.

L’Eco di Bergamo, dal canto suo, apre sulla pandemia. La terza ondata è finita. Ma attenti al rischio Delta. Zucchi (Ats) : siamo messi bene. Pregliaco: l’esperienza inglese ci sia da insegnamento.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sul via libera al Recovery Plan. 15, 7 miliardi di euro da spendere per 105 progetti entro la fine di quest’anno solare.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e politico, in prima pagina apre con il via agli aiuti automatici. In arrivo, con qualche giorno di ritardo, accrediti per 5,2 miliardi a 1,8 milioni di contribuenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi danno spazio sulle loro prime pagine all’Itala del pallone che ora è salita al secondo posto nel ranging per le scommesse sulla vincita  del campionato Europeo. L’altro argomento è il passaggio al Psg di Cristiano Ronaldo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!