La rassegna stampa di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021. Poniamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Le notizie sulla diffusione del coronavirus sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi, che titolano anche sulle restrizioni più dure decise localmente in diversi comuni, proprio per arginare la diffusione della pandemia.

Inoltre sulle prime pagine è riportata anche la discussione nel governo sulla riapertura di alcune attività, richiesta fra gli altri dal leader della Lega Salvini; ma alla quale si oppone il Comitato Tecnico Scientifico.

Repubblica apre, invece, sulle indagini sull’attacco al convoglio ONU in Congo nel quale sono stati uccisi l’ambasciatore italiano, Luca Attanasio, il carabiniere della sua scorta, Vittorio Iacovacci e il loro autista.

Il Messaggero si occupa della situazione economica di Alitalia. La compagnia di bandiera è in amministrazione straordinaria dal 2015. I dipendenti corrono il serio pericolo di non vedersi pagati gli stipendi.

Il Giornale e la Verità continuano la loro campagna contro il commissario straordinario per l’emergenza Arcuri. Dopo gli errori nella gestione della prima fase e lo scandalo dell’acquisto delle mascherine cinesi, Draghi potrebbe sostituirlo.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Quotidiano del Sud che è l’unico a trattare un argomento delicato come quello della ripartizione delle risorse economico in modo equo tra Nord e Sud della penisola italiana.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua apertura di prima pagina al flop del Piano vaccini e la divisione delle regioni. Usata solo una fiala di AstraZenica su dieci disponibili.

Italia Oggi, altro giornale economico e giuridico, in prima pagina dà ampio spazio alle partite iva che entrano nel mirino del fisco negli anni prossimi venturi. L’Agenzia delle Entrate ha programmato 340mila controlli.

Giornali sportivi

I giornali sportivi riportano al notizia della sono sconfitta subita in casa dalla Lazio ad opera del Bayern nella partita di coppa dei Campioni degli ottavi di finale. La squadra capitolina ha subito quattro reti segnandone solo una.

Sfogliate la galleria e buona lettura!