La rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 luglio 2021
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle discussioni sulle modalità di riapertura della scuola a settembre, con le ipotesi su green pass e vaccinazione obbligatoria.
Altri titolano sulle modifiche alla riforma della giustizia della ministra Cartabia di cui si sta discutendo. Il Fatto Quotidiano, infatti, titola: La giustizia di Lega e Forza Italia, salvare Berlusconi dal Ruby ter.
Il Manifesto apre sull’esplosione in un impianto industriale a Leverkusen, in Germania: non c’è pace in Vestfalia. Un fungo chimico alto tre chilometri dopo l’esplosione nel polo industriale di Leverkusen.
Il Giornale segue le tensioni nel tribunale di Milano per la diffusione dei verbali di Amara. Giustizia allo sbando. A rischio De Pasquale il giudice antiberlusconi. Il Pm rischia di essere cacciato per il caso Amara.
Avvenire analizza, dal canto suo, gli effetti di reddito di cittadinanza e di emergenza sulle fasce più povere della popolazione. Bonus per davvero. Reddito di cittadinanza e di emergenza hanno ridotto le disuguaglianze.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Resto del Carlino apre sul virus che si ritira, segnali incoraggianti da Londra. In una settimana i positivi sono crollati. Ma a Roma protestano i no vax.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con la corsa del Prodotto Interno Lordo: Italia batte la Germania. Il Fondo Monetario rialza le stime di crescita 2021 dell’Italia.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al ritorno alla lotta all’evasione. Il salvadanaio per finanziare la riforma tributaria attuativa del Pnrr sarà il fondo di fedeltà fiscale.
Giornali sportivi
I giornali sportivi celebrano Federica Pellegrini, che si è qualificata per la quinta finale olimpica nei 200 metri stile libero e che ha chiuso la carriera con un settimo posto nella finale di questa notte, ore 3.30 ora italiana.
Sfogliate la galleria e buona lettura!