La rassegna stampa di oggi, sabato 23 gennaio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 23 gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 23 gennaio 2021. Ecco a voi la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali, che oggi troverete dal vostro abituale edicolante di fiducia.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della crisi che sta cercando di superare il governo, con i tentativi del presidente del Consiglio Conte di coinvolgere altri gruppi dopo l’uscita dalla maggioranza di Italia Viva.

Questo anche in vista del voto della settimana prossima sulla relazione sulla giustizia del ministro Bonafede che a molti della stessa maggioranza non piace in diversi punti e che quindi corre il rischio di non superare lo scoglio del Senato.

Le notizie principali in apertura sugli altri giornali sono i ritardi nella consegna dei vaccini da parte di Pfizer. A questi inaspettati ritardi si aggiungono anche quelli dell’altra azienda Astrazeneca che consegnerà il 60% in meno di vaccini.

Poi, trova ampio spazio la decisione del Garante della privacy di bloccare TikTok per gli utenti di cui non è accertata l’età anagrafica. Ed evitare, quindi, che possano accadere fatti come quelli di ieri a Palermo.

Infine, le prime pagine die quotidiani affrontano le polemiche fra Regione Lombardia e Istituto Superiore di Sanità sui dati in base ai quali è stata decisa la zona rossa. Molto probabilmente l’errore è della Regione Lombardia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sulla situazione di instabilità politica che colpisce borsa e spread. Con Piazza Affari che perde l’1,5% e lo spread che risale a 123 punti.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, dedica, invece, la sua prima pagina ad un argomento giudiziario. I processi si spostano on line. Nomina difensore, revoca e rinuncia al mandato, denuncia, querela si spostano sull’elettronico.

Giornali Sportivi

La Gazzetta dello Sport si occupa in prima pagina della doppia sfida fra Milan-Atalanta e Udinese-Inter nel campionato di calcio di serie A. Al Milan basta un pareggio per vincere lo scudetto di inverno al giro di boa del primo girone.

Il Corriere dello Sport, dal canto suo, dedica spazio in prima pagina alla situazione che sta vivendo la Roma Calcio con fribrillazione continua nello spogliatoio. Rischia  molto il tecnico Fonseca che dovrà vincere la partita contro lo Spezia.

Sfogliate la galleria e buona lettura!