La rassegna stampa di oggi, sabato 6 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 6 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 6 febbraio 2021. Poniamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle consultazioni del presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi, che ieri ha ricevuto il sostegno di tutti i gruppi che ha visto a parte Fratelli d’Italia che ha detto no alla fiducia.

Il premier incaricato Draghi oggi proseguirà gli incontri e vedrà la Lega di Salvini e il Movimento 5 Stelle che si presenterà con una delgazione guidata da Beppe Grillo arrivato appositamente a Roma, per concludere il primo giro di consultazioni.

Domani apre invece sulle preoccupazioni per le varianti del virus in circolazione in Italia, dalla variante inglese a quella sudafricana per finire a quella brasiliana che si pensa sia la più pericolosa da affrontare.

I giornali sportivi, dal canto loro, titolano sulla sconfitta della Fiorentina subita dalla squadra milanese dell’Inter, che si porta da sola in testa alla classifica del campionato di Serie A in attesa della partita del Milan di domani.

Giornali locali

Il quotidiano Alto Adige apre l’edizione di oggi con un appello agli altoatesini “State a Casa!”. Da domani lunedì 8 febbraio e fino al 28 febbraio la provincia è in chiusura totale. Obbligatoria la mascherina ffp2 per fare la spesa.

Il Corriere di Romagna, nella sua edizione Rimini e San Marino, in prima pagina si sofferma sulla questione vaccini. Il presidente Bonaccioni vuole un milione di vaccinati al mese, in modo che entro giugno tutti siano resi immuni.

La Gazzetta del Sud, nella su aversione Messina-Sicilia, tra le altre cose, in prima pagina si occupa del prezzo dei tamponi e del braccio di ferro con la regione Sicilia da parte dei laboratori: troppo basso il prezzo a 15 euro.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina all’effetto Draghi che già vale un miliardo di euro per la bilancia italiana in quanto lo spread si mantiene sotto quota 100.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, apre in rima pagina sugli aiuti alla piccola e media impresa che sono prorogati fino al 2023. Tra le agevolazioni scadute e riaperte troviamo  sostegno a startup innovative, fondo di garanzia e bonus per la quotazione.

Sfogliate la galleria e buona lettura!