La rassegna stampa di oggi, sabato 6 marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 6 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 6 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione le prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni titolano sulle maggiori restrizioni decise a partire da lunedì, con la Campania che diventa area rossa e Veneto e Friuli Venezia Giulia arancione.

Altre testate, dal canto loro, si occupano del nuovo decreto che sarà firmato da Mario Draghi e che prevede aiuti economici per famiglie e imprese e che dovrebbe essere approvato la settimana prossima dal governo.

Altri giornali, ancora, aprono sul viaggio di Papa Francesco in Iraq. In Iraq tacciano le armi e si dia voce agli artigiani della pace, titola da parte sua il giornale del Vaticano, l’Osservatore Romano. La carezza di Francesco sulle ferite di un popolo.

Domani si occupa invece della situazione del Partito Democratico dopo le dimissioni da segretario di Zingaretti. Il gesto del presidente del Lazio ha gettato nel caos il partito democratico. A giorni si riunisce la direzione.

Libero preme, dal canto suo, per l’utilizzo del vaccino russo Sputnik V. Non solo sottolinea anche come Draghi abbia dato una smossa alla Unione Europea proprio sulla questione vaccini, bloccandone l’esportazione dalla Ue.

Giornali locali

Fra giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina scrive sui vaccini e la beffa delle esportazioni e del Veneto e del Friuli che sono di nuovo chiusi per l’espandersi della pandemia.

Cronache di Napoli, fa da gran cassa alle lamentele dei commercianti. Molti di l oro si vedranno costretti a rivolgersi agli usurai per poter andare avanti. Da lunedì infatti, la Campania sarà tutta zona rossa.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sui Ristori che ammontano a 9,5 miliardi di euro sui mesi di gennaio e febbraio e il rinvio dei pagamenti delle cartelle al 30 di aprile 2021.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua apertura agli avvisi bonari con la sanatoria. Le aziende con una perdita di fatturato potranno sanare le irregolarità riscontrate dall’agenzia delle Entrate senza versare sanzioni ed interessi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!