La rassegna stampa di oggi, venerdì 18 giungo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, venerdì 18 giungo 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 18 giungo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi. La maggior parte si occupa dell’introduzione dal primo luglio del “green pass” europeo, che consentirà di spostarsi all’interno dell’Unione Europea senza particolari limitazioni.

Le altre notizie principali sono la discussione sulla rimozione dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Il Giornale, infatti, titola: Giù la mascherina. L’Italia in bianco anche la scienza dà il suo ok.

Le valutazioni dell’Agenzia Europea per il Farmaco sull’efficacia della vaccinazione eterologa è l’atro argomento affrontato dai giornali. La Verità, infatti, titola: L’Ema demolisce Speranza e il suo cocktail di vaccini.

Il Manifesto titola, dal canto suo, su i primi dati sulla sperimentazione del vaccino CureVac. Il vaccino tedesco non passa il test: efficace solo al 47 per cento. Il piano Figliuolo è quindi da rivedere.

Il Manifesto, inoltre in prima pagina si occupa della campagna elettorale per il sindaco di Roma. Calenda, Raggi e Michetti salgono sul carro del costruttore Caltagirone, che dalle colone del Messaggero tuona contro il centrosinistra.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina all’effetto benefico delle decisioni della Federal Reserve sul dollaro. La valuta è ancora in rialzo dopo la manovra sui tassi.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e politico, apre, invece, sul green pass che entrerà in vigore dal prossimo primo di luglio. Via libera alle certificazioni verdi digitali Covid-19 per facilitare gli spostamenti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi celebrano la nazionale di calcio per i successi agli Europei in corso. La Gazzetta dello Sport titola, infatti, Italia ci fai sognare. Il gioco è il migliore visto finora e c’è un grande spirito di gruppo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!