La rassegna stampa  di oggi, venerdì 25 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa  di oggi, venerdì 25 giugno 2021

La rassegna stampa  di oggi, venerdì 25 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in  edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui quotidiani di oggi. Molti titolano sul Movimento 5 Stelle, nel quale sembra che ci sia una differenza di vedute fra l’ex presidente del Consiglio Conte e il garante Grillo sulle proposte di modifica allo statuto proposte da Conte.

Altri aprono sulle contestazioni avanzate dagli altri paesi dell’Unione Europea all’Ungheria per la legge contro i temi LGBT+ nelle scuole. Il Corriere della Sera, infatti, titola: Diritti, l’Europa contro Orbàn.

Qualche altro giornale, invece, segue la discussione sul disegno di legge Zan dopo la richiesta ufficiale del Vaticano di modificarlo. Avvenire, giornale dei vescovi italiani, infatti, titola: una laica “revisione”.

Altri ancora si occupano della diffusione della variante delta del coronavirus. Il Messaggero, a tal proposito, dedica la sua prima pagina con il titolo: La corsa alla variante Delta. I casi aumentati di dieci volte in un mese.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, giornale della Liguria, che dedica l’apertura al crollo del ponte Morandi e il probabile rinvio a giudizio di cinquantanove persone. Stop ai tir, nuove tensioni sulle ispezioni autostradali.

La Gazzetta del Mezzogiorno, dal canto suo apre su: Puglia, binario unico addio. Dopo trent’anni ci sarà il raddoppio della Termoli-Lesina sull’Adriatica. Accolte le richieste del Molise e messo in salvo l’habitat del “fratino”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina con Fisco e lavoro, decreto da tre miliardi di euro. I fondi residui del Sostegno in un provvedimento che andrà da lunedì in Consiglio dei ministri.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’estate senza cartelle fiscali. E’ in preparazione un nuovo decreto per sospendere le richieste di pagamento dei tributi fino al 31 di Agosto.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dal canto loro, presentano la partita degli ottavi di finale degli Europei di calcio di domani fra Italia e Austria che si giocherà nello stadio Wembley di Londra. Partenza ritardata.

Sfogliate la galleria e buona lettura!