Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 26 febbraio 2021

di redazione
2 mesi fa
26 Febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 26 febbraio 2021. Vi proponiamo la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Tutte le prime pagine dei maggiori quotidiani aprono sulla questione vaccini e sul richiamo di Mario Draghi all’Unione Europea affinché agisca sulle case produttrici il vaccino a rispettare gli impegni di consegna.

Altri quotidiani, invece, si occupano del balzo dei contagi che si è registrato ieri in Italia. Dato che preoccupa non poco gli esperti e i politici. Intanto, molte zone diventano rosse, a macchia di leopardo.

Quotidiani locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Tirreno, quotidiano della Toscana, che in prima pagina si occupa di emergenza coronavirus. Zone rosse a Pistoia e Siena, a rischio l’Empolese. La Regione Toscana si richiude.

Su Cronache di Napoli leggiamo degli arresti per aver chiesto il pizzo ad una ditta edile. Avrebbero preteso dal titolare dell’azienda tremila euro per il “disagio arrecato”. La ditta stava lavorando a Fuorigrotta in uno stabile per installare un ascensore.

La Gazzetta di Mantova, dal canto suo, dedica la sua prima pagina alla vertenza di lavoro con la Corneliani. L’aria che tira è di alta tensione fra le operaie e Brandazza, l’amministratore delegato che affronta le lavoratrici faccia a faccia, senza dare certezze.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai vaccini e al richiamo di Draghi a livello europee alle aziende che producono vaccini a mantenere gli impegni.

Italia Oggi, altro giornale economico e giuridico, si occupa in prima pagina della ripartenza della macchina del Fisco. Al via la notifica di 50 milioni di cartelle e avvisi fiscali, ma scaglionati in un paio di anni.

Milano Finanza, quotidiano dei mercati finanziari, in prima pagina scrive della febbre di Wall Street. Le borse americane sono alle prese con i timori dell’inflazione. Le big tech ora soffrono la voglia di uscire dalla emergenza.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano spazio ai sedicesimi di Europa League con la fuoriuscita del Napoli che nonostante la vittoria non supera il turno. Roma e Milan, invece accedono con merito agli ottavi di finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post