La rassegna stampa di oggi, venerdì 26 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.
La maggior parte dei giornali di oggi apre sulla riunione del Consiglio europeo durante la quale il presidente del Consiglio italiano Draghi ha accusato le aziende farmaceutiche di comportamenti scorretti sulle forniture dei vaccini.
Altri quotidiani si occupano dell’andamento della campagna di vaccinazione nelle varie regioni e dei possibili cambi di colore, dal rosso all’arancione, per Lazio e Veneto a partire da lunedì prossimo.
Il Manifesto apre sullo sciopero di oggi dei rider. Manifestazioni in trenta città. Appello ai consumatori: non ordinate on line cibo a domicilio. Insieme ai ciclofattorini anche i lavoratori dello spettacolo e della logistica.
La Repubblica apre sulle parole del presidente degli Usa Biden che promette alla Unione Europea di inviare vaccini il prima possibile. Il Presidente degl Usa All’Unione Europea: produrremo più vaccini. Uniti contro i regimi autoritari.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Puglia e Basilicata che apre in prima pagina contro il caos vaccini. Lo scontro fra regioni e governo centrale sui piani confusi di somministrazione vaccinale. Figliuolo manda i reparti speciali.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina a Mario Draghi e alla sua proposta sugli Eurobond. Il premier italiano sprona l’Europa ad intraprendere questo percorso.
Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, apre su una sentenza della Cassazione. Costi pluriennali rettificabili. Per la Cassazione il Fisco può verificarli e recuperare l’imposta anche negli anni successivi.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano la vittoria dell’Italia con l’Irlanda del Nord nella prima partita di qualificazione per i Mondiali del 2022. Due i gol rifilati alla nazionale nordirlandese segnati da Berardi e da Ciro Immobile.