Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 8 gennaio 2021

La rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola
di redazione
2 settimane fa
8 Gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 8 gennaio 2021. La rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura ancora dell’attacco di mercoledì sera al Congresso degli Stati Uniti, che ha provocato la morte di cinque persone, tra le quali anche un uomo delle forze dell’ordine.

L’assalto è avvenuto mentre era ratificata l’elezione a presidente di Biden. Sempre sui giornali di scrive delle accuse al presidente uscente Trump e della richiesta dei Democratici di rimuoverlo dall’incarico applicando le norme previste dal venticinquesimo emendamento.

Libero e il Resto del Carlino titolano invece sull’andamento della campagna di vaccinazione per il coronavirus, che pone l’Italia fra le nazioni che hanno effettuato più vaccinazioni.

Il Fatto e il Tempo, dal canto loro, seguono le tensioni nella maggioranza di governo fra il presidente del Consiglio Conte e Italia Viva, che minaccia ancora una volta di lasciare la compagine di governo ritirando i propri ministri.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al record raggiunto dalla Borsa di New York; che ha raggiunto i 31mila punti. Inoltre all’assedio tolto a Capitol Hill, con la nomina di Biden a presidente degli Usa.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, in apertura di prima pagina si interessa della Web tax, imposta varata in Italia, che danneggerebbe i colossi Usa. L’America si prepara così a varare nuovi dazi sulla merce importata dall’Italia come contromisura ai provvedimenti italiani.

Milano Finanza, il quotidiano dei mercati finanziari fa un’analisi dei fatti accaduti ieri negli Usa e rileva che Nasdaq e Dow Jones archiviano l’era Trump e salutano l’era Biden con i rialzi in borsa.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano ancora di calcio mercato e delle tensioni interne al calcio Napoli dopo la sconfitta interna contro la matricola La Spezia. Il tecnico Gattuso è su tutte le furie.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post