L’edicola di oggi 4 ottobre 2022
L’edicola di oggi 4 ottobre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in edicola sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle notizie legate agli aumenti delle tariffe energetiche.
In particolare, si scrive delle trattative fra i paesi dell’Unione Europea per mosse comuni dopo la decisione del piano di aiuti della Germania. Poi, gli effetti sull’economia italiana e le manifestazioni di protesta in alcune città italiane.
Il Manifesto, il Messaggero e Domani si occupano, invece, delle manifestazioni di protesta in Iran e dell’arresto di una donna italiana nel paese teatro ora di cruenti scontri che vedono le donne ribellarsi al regime.
Avvenire e l’Osservatore Romano, dal canto loro, tornano sull’appello del Papa di domenica per la pace fra Russia e Ucraina. A Putin: Fermi la spirale di violenza. A Zelensky: consideri serie proposte di pace.
Quotidiani locali
Fra i quotidiani locali in edicola segnaliamo Il Mattino di Puglia e Basilicata che in prima pagina titola: Voti Meloni, ti ritrovi Draghi. La svolta dellla leader di Fratelli d’Italia evidente già dai morbidi toni elettorali.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Bond, il rinnovo del debito globale costa mille miliardi di dollari in più. Stretta monetaria e incertezze fanno aumentare i rendimenti dei titoli di governi ed aziende.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Bonus, responsabilità a 360°. Secondo la Guardia di Finanza, la limitazione della solidarietà resta circoscritta ai crediti per i quali siano stati acquisiti visti di conformità, asservazioni e attestazioni.
Giornali sportivi
Sui quotidiani in edicola si scrive sulle partite di Champions League nelle quali sono impegnate squadre di club italiani. L’Inter affronterà il Barcellona. Il Napoli l’Ajax.
Apri la galleria e buona lettura!