Montesarchio: pressione fiscale immutata, la soddisfazione dell’assessore Angela Papa

Redazione
Montesarchio: pressione fiscale immutata, la soddisfazione dell’assessore Angela Papa
Montesarchio: pressione fiscale immutata, la soddisfazione dell'assessore Angela Papa

Montesarchio: pressione fiscale immutata, la soddisfazione dell’assessore Angela Papa. Nel documento previsionale sono stati inseriti i principali punti della nuova programmazione che l’amministrazione intende portare avanti perseguendo l’obiettivo di conciliare il livello di pressione fiscale locale con le esigenze del bilancio, senza gravare su cittadini e imprese, soprattutto per il primo anno di programmazione. Nel 2023 permangono le criticità sull’economia a causa del rincaro dei costi energetici e il conseguente aumento dei prezzi degli appalti di forniture, servizi e lavori.

Le dichiarazioni dell’assesore Papa

Ha commentato l’Assessore Papa: “Abbiamo deliberato in Giunta un bilancio comunale che ci permetterà di mantenere sostanzialmente invariata la pressione fiscale. Con la programmazione contenuta nel Bilancio di previsione 2023/2025 auspichiamo di poter contrastare efficacemente le difficoltà connesse all’attuale crisi energetica e i rischi di congiuntura economico-sociale.

Vorrei sottolineare l’eccezionalità del lavoro degli uffici comunali e dell’amministrazione tutta per la celerità dell’iter teso alla prossima approvazione della manovra di bilancio in Consiglio comunale, a distanza di tre mesi dall’insediamento della neo amministrazione, garantendo alla struttura e alla città la possibilità di poter lavorare con un bilancio effettivo dotato di una maggiore operatività sia in termini di spesa corrente sia in termini di spesa d’investimento.

Contributo da seimila euro alla Pro Loco

Sottolineo infine la scelta di concedere un contributo da seimila euro alla Pro Loco, approvata con delibera 78 del 2 agosto 2023. Una scelta che vuole testimoniare la vicinanza dell’amministrazione a un’associazione storica della nostra Città che si appresta a preparare la ventiquattresima edizione di una manifestazione prestigiosa come Giorni al Borgo. Un contributo in tempi non certo facili anche per incentivare il rinnovato entusiasmo che si è creato attorno all’associazione”.