Montesarchio: si scaglia a pugni e calci contro i carabinieri, arrestato e scarcerato

Redazione
Montesarchio: si scaglia a pugni e calci contro i carabinieri, arrestato e scarcerato
Lioni: danneggia una lapide al cimitero

Montesarchio: si scaglia a pugni e calci contro i carabinieri, arrestato e scarcerato. Nel pomeriggio di ieri V.G., 50enne di Montesarchio, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni lungo la strada statale Appia.

Auto confiscata

All’esito dei controlli la vettura condotta dal 50enne  è risultata essere senza revisione e priva di copertura assicurativa e, per tale motivo, sottoposta a confisca.

Al fine di evitare la confisca della vettura il 50enne si scagliava contro i Carabinieri, colpendoli con pugni e calci, e danneggiando l’auto di servizio. I Carabinieri dopo averlo calmato lo traevano in arresto per i reati di lesione personale, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento,  sottoponendolo agli arresti domiciliari.

Nella mattinata odierna si è tenuto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il giudizio direttissimo a carico di V.G. Il Giudice, dott. Riello, dopo aver convalidato l’arresto, accogliendo le richieste della difesa (Avv. Mario Cecere) ha disposto la scarcerazione dell’imputato stabilendo per lo stesso l’obbligo di presentazione alla P.G. (la Procura aveva chiesto che venisse applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari). Stante la richiesta del termine a difesa e quella di definizione nelle forme del rito abbreviato il processo è stato aggiornato al 9 Novembre.