Paolisi saluta l’attività di scrittore di Peppino Romano
Paolisi saluta l’attività di scrittore di Peppino Romano. L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Paolisi salutano Peppino Romano che, all’età di 92 anni, ha deciso di chiudere la sua lunga e prolifica stagione di scrittor. Ha deciso di farlo proprio nel piccolo centro caudino dove è nato e cresciuto.
Cerimonia di commiato
Questa sorta di cerimonia di commiato avverrà sabato prossimo, otto ottobre, a partire dalle ore 16,00, nell’aula consiliare di Paolisi, con la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Peppino Romano che ha per titolo, ” Contro e a favore “.
Naturalmente, sarà presente l’autore e presenteranno l’ultimo libro, il sindaco di Paolisi Umberto Maietta e il giornalista Alfredo Marro, già direttore del mensile Il Caudino. I lavori, invece, saranno moderati dal presidente della Pro Loco, il dottor Angelo Bove.
Romano è autore di ben 21 libri, molti dei quali, come già scritto, dedicati proprio a Paolisi. Tra gli altri ricordiamo 1943 in Valle Caudina.
Insomma sarà una cerimonia molto sentita anche per scoprire qualcosa del passato paolisano. Ricordiamo che l’appuntamento è per sabato otto ottobre alle ore 16,00.