Paolisi saluta l’attività di scrittore di Peppino Romano

Redazione
Paolisi saluta l’attività di scrittore di Peppino Romano
Paolisi saluta l'attività di scrittore di Peppino Romano

Paolisi saluta l’attività di scrittore di Peppino Romano. L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Paolisi salutano Peppino Romano che, all’età di 92 anni, ha deciso di chiudere la sua lunga e prolifica stagione di scrittor. Ha deciso di farlo proprio nel piccolo centro caudino dove è nato e cresciuto.

Cerimonia di commiato

Questa sorta di cerimonia di commiato avverrà sabato prossimo, otto ottobre, a partire dalle ore 16,00, nell’aula consiliare di Paolisi, con la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Peppino Romano che ha per titolo, ” Contro e a favore “.

Naturalmente, sarà presente l’autore e presenteranno l’ultimo libro, il sindaco di Paolisi Umberto Maietta e il giornalista Alfredo Marro, già direttore del mensile Il Caudino.  I lavori, invece, saranno moderati dal presidente della Pro Loco, il dottor Angelo Bove.

Romano è autore di ben 21 libri, molti dei quali, come già scritto, dedicati proprio a Paolisi. Tra gli altri ricordiamo 1943 in Valle Caudina.

Insomma sarà una cerimonia molto sentita anche per scoprire qualcosa del passato paolisano. Ricordiamo che l’appuntamento è per sabato otto ottobre alle ore 16,00.