Poliziotto ubriaco arrestato per omicidio stradale

Poliziotto ubriaco arrestato per omicidio stradale

10 Maggio 2022

di Redazione

Poliziotto ubriaco arrestato per omicidio stradale. Un drammatico schianto in strada tra auto e scooter è costato la vita a un ragazzo di soli 17 anni nelle scorse ore nel Trevigiano.

La vittima è Davide Pavan, ragazzo di Morgano che stava tornando a casa quando è investito in pieno da una vettura nel territorio del comune di Paese. Al volante dell’auto un poliziotto che avrebbe fatto registrare all’alcol test un tasso superiore a tre volte quello stabilito per legge per chi è alla guida.

Per questo motivo il poliziotto di 28 anni, in servizio alla Questura di Treviso, è arrestato con l’accusa di omicidio stradale. La tragedia si è consumata nella serata di domenica, poco prima delle 22.

L’auto guidata dal poliziotto 28enne della polizia di stato e lo scooter su cui viaggiava il diciassettenne si sono scontrati frontalmente in via Olimpia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due mezzi viaggiavano in direzioni opposte quando

All’altezza di una curva, si sono scontrati frontalmente in un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Davide. Il 17enne è  scaraventato a decine di metri di distanza dal luogo dell’incidente.

Inutili per lui i soccorsi da parte del Suem 118 intervenuto tempestivamente sul posto. Il ragazzo, che frequentata l’Itis Max Planck di Treviso, è morto poco dopo.

Alla scena straziante dei soccorsi hanno assistito anche i genitori del ragazzo che erano accorsi sul posto non vedendolo tornare a casa dopo aver accompagnato la fidanzata.

Soccorso sotto shock anche il conducente dell’auto che è condotto in ospedale ma non ha riportato ferite gravi. Dalle successive analisi sarebbe emerso l’elevato tasso di alcol che ha portato all’arresto.

Per il poliziotto disposti i domiciliari. Sulla dinamica esatta dello schianto indagano i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso, I due veicoli sono sequestrati e la salma del giovane è posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si sospetta un sorpasso azzardato all’origine del dramma.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cultura Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi omicidio poliziotto ubriaco