Rassegna stampa dei quotidiani di mercoledì 11 agosto 2021
Rassegna stampa dei quotidiani di mercoledì 11 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Molti giornali oggi tornano sulla questione dei controlli sui documenti d’identità e dei “Green Pass”, dopo che ieri sera il ministero dell’Interno ha diffuso una circolare in cui ha cercato chiarito alcuni punti poco chiari.
I titolari delle attività commerciali non sono obbligati a controllare i documenti d’identità, ma possono farlo «quando appaia manifesta l’incongruenza con i dati anagrafici» del “Green Pass”.
Un altro argomento che trova ampio spazio sui giornali è l’aumento dei ricoveri per la COVID-19 in Sicilia e Sardegna, con la prima regione che da lunedì 16 agosto potrebbe passare in zona gialla.
Avvenire, il quotidiano dei vescovi, si occupa di clima con la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen che vuole una Unione Eurpoea ad emissioni zero. La strategia per una transizione verde.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina scrive di Veneto con i ricoveri per covid in aumento. Crescita lenta ma inesorabile si dice preoccupato il presidente Zaia. Il 70 per cento dei pazienti non è vaccinato.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Superbonus, effetto semplificazioni. Boom degli interventi nei condomini: più quarantacinque per cento.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Auto riciclaggio allargato. In applicazione della sesta direttiva, anche le contravvenzioni diventano presupposto per l’applicazione delle norme di anti riciclaggio.
Giornali sportivi
Sui giornali sportivi si scrive, soprattutto, del calciomercato, con l’ufficializzazione del trasferimento di Lionel Messi al Paris Saint-Germain. Inoltre, si sottolineano le mire di scudetto del Milan che si è ulteriormente rafforzato.
Sfogliate la galleria e buona lettura!