Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 15 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 15 agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 15 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il Fatto Quotidiano apre ancora una volta sul ministro Cartabia e la riforma della giustizia. Dice che il processo non rischia: non è vero. Cartabia attacca chi critica e dice che l’improcedibilità è solo per i reati commessi dopo il 2020.

Il Giornale, dal canto suo, apre su Kabul che è praticamente assediata. I Talebani hanno vinto. Il presidente chiede resistenza, ma in pratica il destino del paese è segnato.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Corriere della Sera e la Repubblica che in prima pagina si occupano dell’arrivo dei talebani a Kabul e delle fuga da essa degli occidentali e degli afgani fedeli al presidente.

Il Tempo, invece, dedica la prima pagina allo smart working: le nuove regole. Le aziende cominciano ad organizzare il lavoro agile per il rientro di settembre, ma già si registrano le prime proteste dei lavoratori.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa della vicenda dei tamponi gratis ai docenti che non si vogliono vaccinare. Sembra che il ministero ci abbia ripensato  e abbia chiarito che i tamponi gratis sono solo pe il personale fragile.

L’Unione Sarda apre il proprio giornale con Ferragosto, la Sardegna sorride. La stagione turistica premia l’isola con il pienone. La speranza è settembre. Si cerca di convivere con il Covid per scongiurare il passaggio a zona gialla.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria apre oggi sul Fisco e la lotta all’evasione che ha accertato 12,6 miliardi di euro. Inoltre, Lusso: semestre da record.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano dei primi impegni calcistici delle squadre di calcio di Serie A. Vincono Inter e Juventus che hanno rinforzato lo spogliatoio per affrontare in prima linea lo spinoso campionato della massima serie.

Sfogliate la galleria e buona lettura!