Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 17 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 17 agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi 17 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi hanno in apertura quanto successo ieri a Kabul, in Afghanistan, dove migliaia di afghani e cittadini stranieri sono andati all’aeroporto internazionale della capitale per cercare di lasciare il paese dopo la conquista del potere da parte dei talebani.

Si parla anche del discorso tenuto ieri sera dal presidente statunitense Joe Biden che ha difeso la scelta di ritirare le truppe statunitensi dall’Afghanistan e ha ammesso che la riconquista dei talebani è stata più veloce del previsto.

Per quanto riguarda la pandemia da coronavirus si torna a parlare della possibilità che la Sicilia passi in zona gialla dalla prossima settimana. La causa è l’aumento dei contagi e del peggioramento del tasso di occupazione dei reparti ospedalieri.

La Verità, dal canto suo, apre diversamente da tutti gli altri quotidiani su Discriminazione al potere. Il ricatto del tampone. Solo il test dà garanzia di non essere contagiosi. Invece di renderlo gratuito per tutti , è ostacolato.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Eco di Bergamo che in prima pagina riporta la notizia dell’efferato delitto di una quindicenne che ha ammazzato la mamma per una banale lite per un ventilatore.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Banda ultra larga, il piano di Colao. L’obiettivo è quello di collegare con al fibra a 1 giga 6,2 milioni di edifici in Italia.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla lotta all’evasione per lettera. Entro il 2022 dovranno essere aumentate del 20 per cento le lettere di compliance.

Giornali sportivi

A pochi giorni dall’inizio del campionato, ancora molte partenze e arrivi negli spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A. Ad esempio, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto ufficialmente di andare via dalla Juventus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!