Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 23 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 23 agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 23 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali  e regionali che oggi troverete in edicola.

Come domenica, anche oggi, lunedì 23 agosto, i principali quotidiani nazionali parlano sulle loro prime pagine delle complicate operazioni di evacuazione da Kabul, in Afghanistan, e in particolare di cosa faranno gli Stati Uniti nel prossimi futuro.

Sui quotidiani locali si discute per lo più dei vaccini e di possibili nuove restrizioni, ma anche del rientro a scuola. Le prime pagine dei giornali sportivi sono invece tutte dedicate all’inizio del campionato di Serie A.

Il Fatto Quotidiano apre, invece, sulla questione del sottosegretario Claudio Durigon. Draghi cacci via Durigon per far pulizia nel governo. Don Luigi Ciotti: è incredibile che sia ancora lì.

Il quotidiano Libero, dal canto suo, è l’unico a riportare la notizia di una probabile rinuncia di Bergoglio al papato. Tam tam in Vaticano, tira aria di Conclave. Francesco a dicembre compirà 85 anni e avrebbe manifestato l’intenzione di farsi da parte.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina affronta l’argomento delle mascherine. Abbracci senza mascherine negli stadi, il flop dei divieti. Addio distanziamenti e tifosi senza protezioni.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sui Bonus d’Autunno. Caccia ai dieci aiuti: tra televisione, affitti, terme e fondo perduto. La guida per chiedere il contributo.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina alla Crisi di impresa autogestita. L’imprenditore ora potrà fare autodiagnosi sul sito delle camere di commercio e chiedere l’aiuto di un tutor.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano soprattutto di campionato di calcio di serie A con le pertite giocate ieri e che hanno visto il rocambolesco pareggio della Juventus ad Udine per 2 a 2. Ronaldo in campò dopo un’ora di panchina.

Sfogliate la galleria e buona lettura!