Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 26 agosto 2021

Redazione
Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 26 agosto 2021

Rassegna stampa dei quotidiani di oggi, 26 agosto 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le due notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono la situazione in Afghanistan, con gli ultimi giorni per organizzare l’evacuazione dall’aeroporto degli afghani in cerca di fuga all’estero.

E le discussioni sulle modalità di riapertura delle scuole a settembre e sull’utilizzo del green pass. Ad occuparsene sono i giornali Il Fatto Quotidiano e la Verità che riportano in prima pagina anche le polemiche sui trasporti.

Domani e il Riformista si occupano invece delle dimissioni richieste per il sottosegretario leghista Durigon. Per il Riformista Durigon lascia la poltrona di Sottosegretario, mentre Lamorgese resta al suo posto.

Giornali  locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria, che in prima pagina sottolinea: L’Occidente via da Kabul. In lacrime sessantamila disperati. A mezzanotte sarà interrotto il trasporto dei civili.

La Gazzetta del Sud, dal canto suo, si occupa di approdi. Sugli approdi serve una nuova legge. Nella Rada San Francesco è ancora possibile che resti una sola compagnia. A dirlo è Mario Mega, autorità portuale.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con il Fisco. Ripartono cartelle e arretrati. Dal primo di settembre riprendono notifiche per 60 milioni di atti e pignoramenti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Tutor per le imprese in crisi. Dal 15 novembre prossimo un professionista, terzo e  indipendente, iscritto in appositi elenchi pubblici, supporterà gli imprenditori.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, titolano sulle trattative per la possibile cessione di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Intanto il Psg alza la posta per acquistare Mbappé dal Real Madrid, offerti 215 milioni.

Sfogliate la galleria e buona lettura!