Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 1° agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 1° agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 1° agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La trattativa fra il Partito Democratico e Azione per raggiungere un’alleanza in vista delle elezioni politiche del 25 settembre è la notizia di apertura sulla maggior parte dei giornali che, tra l’altro, la trattano in modo diverso.

Dai titoli in Rassegna Stampa di oggi sembra che i vincoli posti da Calenda non consentano un accordo fra i due partiti, che stanno comunque ancora trattando.

Il quotidiano  La Stampadi Torino dedica, infatti, l’apertura alla prossime elezioni politiche e titola: Letta-Calenda, alleanza in bilico. Il segretario: il terzo polo aiuta la destra. Azione apre sui collegi uninominali. “Ma il Pd decida sui programmi”.

Le altre notizie principali sulle prime pagine sono la morte di due ragazze investite da un treno nella stazione di Riccione e, inoltre, le indagini sulla morte di Alika Ogorchukwu a Civitanova Marche.

Giornali locali

Fra i giornali locali in, inoltre, segnaliamo L’Eco di Bergamo che in prima pagina titola: Stretta  sul Reddito di Cittadinanza. Da settembre nuove regole per 2mila bergamaschi. Al terzo rifiuto di un lavoro l’aiuto decade.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Fisco e immobili. Per i bonus edilizi cessioni più libere. Prove di ripartenza. Il mercato giudicherà le correzioni. Banche e imprese restano caute. Quadro di regole, infine, troppo complesso.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Boom di crimini informatici. Nei primi sei mesi del 2022 è già stato superato il numero di attacchi del 2021. E ora chi è colpito corre il rischio di dover pagare anche sanzioni e risarcimento dei danni.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi si occupano ancora di calciomercato e, inoltre, della giornata difficile per le Ferrari nel Gran Premio di Ungheria di Formula 1. Per un errore del box Ferrari la rossa del cavallino manda all’aria la vittoria del gran premio.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Capri, Ciro Florio e il sogno di Cenerentola 24
capri
Capri, Ciro Florio e il sogno di Cenerentola 24
Studente lavoratore 18enne muore in incident
18enne
Studente lavoratore 18enne muore in incidente

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it