Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 1° luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 1° luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 1° luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Oggi i principali giornali nazionali hanno in apertura le dichiarazioni fatte dal presidente del Consiglio Mario Draghi ieri sera in una conferenza stampa, in cui ha detto di aver ricevuto conferme da Giuseppe Conte che il Movimento 5 Stelle non ha intenzione di uscire dal governo.

Tra le altre notizie, si parla del nuovo protocollo che ha eliminato l’obbligo di indossare la mascherina nel lavoro privato, del cosiddetto “decreto bollette” approvato dal governo per limitare i costi dell’energia elettrica e del gas, e del ritiro dei militari russi dall’isola dei Serpenti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa il quotidiano L’Eco di Bergamo che titola con la cronaca: Giovedì “nero” sulle strade. Stroncate due giovani vite. Sofian Bahri di Cenate Sotto, 16 anni e Davide Longhi di Romano, 35 anni. In prima si scrive anche di mascherine e febbre, le regole per il lavoro.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Le borse cadono sulla recessione. Bce: banche, attenzione sui dividendi. Listini in ribasso a Milano -2,47%. Wall Street chiude il peggior semestre dal 1970.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì, su: Spauracchio crisi di  impresa. Stanno già arrivando agli imprenditori gli alert dell’Agenzia delle Entrate. Bastano 5mila euro di imposte arretrate e si rischia di dover attivare la composizione negoziata.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali riguardano la firma di Maldini e Massara nello staff del Milan per altri due anni. Ora può decollare la campagna acquisti della squadra rosso nera. Inoltre, si scrive sulla conquista della medaglia d’oro nella 25 chilometri di nuoto da parte del nuotatore italiano Verani.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it