Rassegna stampa di oggi 10 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 10 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 10 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sui quotidiani di stamattina trova grande spazio il dibattito sui cosiddetti “extraprofitti” delle banche, su cui pochi giorni fa il governo Meloni ha annunciato una nuova tassa.

Manifesto e Unità aprono con la notizia di un nuovo naufragio di migranti al largo di Lampedusa, che avrebbe causato una quarantina di morti. Come ogni anno in questo periodo, sui giornali sportivi si parla quasi solo di calciomercato.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cina, economia in deflazione. A luglio prezzi al consumo e alla produzione in calo su base annua. Liquidità bloccata, timori per la crescita: a rischio l’obiettivo del 5%.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del giovedì apre su: Invenzioni meglio difese. Scudo temporaneo per i disegni e i modelli esposti nelle fiere italiane e estere.

Divieto di registrazione per i marchi che evochino Indicazioni geografiche o produzioni Dop. Rottamazione quater: in anticipo sul 30 settembre l’Agenzia delle Entrate completerà l’invio delle somme dovute.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport dal canto suo titola: Festa del gol Juve davanti a Elkann: 8 a 0 per i “black” di Allegri. Napoli: Cajuste e Veiga, preso lo svedese, in arrivo anche lo spagnolo.

Scorri la galleria e buona lettura!