Rassegna stampa di oggi 10 aprile 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 10 aprile 2022

Rassegna stampa di oggi 10 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte delle prime pagine dei quotidiani di oggi è dedicata ai bombardamenti in Ucraina e ai massacri di civili compiuti dalle forze russe in varie città del paese.

Alcuni giornali scelgono di aprire con la questione delle forniture di gas dalla Russia, mentre il Manifesto si concentra sulle elezioni francesi, dove si prevede un ballottaggio tra l’attuale presidente Emmanuel Macron e la candidata di estrema destra Marine Le Pen.

Il Corriere della Sera, quotidiano di via Solferino, titola in prima pagina: L’attacco all’Ucraina. Bombe e torture sugli sfollati. A Makariv trovati oltre 130 corpi. La Cina accelera sul nucleare. Johnson da Zelensky. La Ue: 9 miliardi stanziati per i profughi provenienti dall’Ucraina.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo L’Eco di Bergamo che apre su: Ucraina, un’altra strage. A Makariv uccisi 133 civili. Mattarella condanna l’aggressione russa: abisso di disumanità.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre con: Gelata per l’industria a marzo. La produzione cala dell’1,5%. Nel primo trimestre dell’1,9%. Pesano energia e guerra. Fiducia delle imprese in ribasso. A rischio la tenuta delel aziende.

Verità & Affari, inserto economico del giornale La Verità, apre su: Pfize & C. I vaccini covid regalano nel 2022 100 miliardi di fatturato. Utili record superiori ai 45 miliardi. Già pronto il bis contro il cancro.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano le vittorie dell’Inter e della Juventus in Serie A. Oggi ci saranno gli incontri di altre due squadre in lotta per la vittoria finale e la conquista dello scudetto, il Napoli che affronta al Maradona la Fiorentina e la squadra dei diavoli il Milan.

Sfogliate la galleria e buona lettura!