Rassegna stampa di oggi 10 dicembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 10 dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 10 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono diverse. La decisione del governo di stanziare un miliardo di euro in più per contrastare gli effetti degli aumenti delle bollette. Il Corriere della Sera, infatti, titola: Un miliardo per le bollette.

Lo sciopero generale di CGIL e UIL del 16 dicembre è un argomento di cui si occupa anche Il Fatto Quotidiano che di spalla titola: Protestare contro il premier non è lesa maestà. Bombardieri: “E’ ignorato chi soffre!”. Oggi sciopero della scuola.

La multa a Amazon, decisa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, occupa la prima pagina di la Repubblica che titola: L’Antitrust sfida Amazon. Multa da 1.128 milioni di euro dall’Autority italiana al colosso del commercio on line.

I dati su contagi e vaccinazioni per il coronavirus, la pressione sugli ospedali e la probabile proroga dello stato di emergenza sono argomenti che troviamo su Il Messaggero, edizione nazionale.

La morte di Lina Wertmüller, infine, trova spazio su quasi tutti i giornali. In particolare, La Stampa di Torino le dedica un’apertura di spalla con ampia fotografia e titolo: Lina d’amore e d’anarchia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Debiti con il fisco, tagli ai rimborsi. Sul tavolo del governo la compensazione tra crediti e debiti con Erario e Enti locali.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a: Bonus liberi sotto i 40mila euro. Niente asseverazione o  visto di conformità per i lavori di minori dimensioni, salvo che per la facciate.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sul campionato di calcio di Europa League. Napoli e Lazio costrette agli spareggi. Nonostante la vittoria della squadra partenopea al Maradona-San Paolo contro il Leicester e il pareggio della Lazio contro la squadra turca del Galatasaray.

Sfogliate la galleria e buona lettura!