Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 11 dicembre 2022

Pubblicato il 11 Dicembre 2022 - 9:28

Rassegna stampa di oggi 11 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 11 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale sulle prime pagine di oggi è di nuovo il caso di presunta corruzione internazionale su cui si sta indagando in Belgio.

E che coinvolge diverse persone legate al gruppo dei Socialisti al Parlamento Europeo, tra cui l’ex eurodeputato italiano di centrosinistra Antonio Panzeri, il segretario generale della Confederazione europea dei sindacati Luca Visentini e una dei vicepresidenti del Parlamento, la greca Eva Kaili.

Nei titoli si parla di “tangentopoli in Europa”, “euro corruzione”, “sacchi di contanti”, “Eurosinistra a pezzi”, “La sinistra parte con la tangente” e “Ecco cosa ha  ottenuto il Qatar con i socialisti europei a libro paga”.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pensioni, test su cosa conviene fare. Gli effetti delle novità in arrivo con la manovra per tre profili di  lavoratori. Sotto esame quota 103, bonus contributivo, anticipata e vecchiaia.

La legge di bilancio per il 2023 prevede la possibilità di uscire dal lavoro con quota 103 o di restare e di usufruire in busta paga di un bonus contributivo pari ai contributi Inps.  Poi, Multe: possibile annullarne 11 milioni.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commentano i risultai delle partite giocate ieri in Qatar valevoli per i campionati mondiali di calcio. In particolare, la notizia che trova molto spazio è la vittoria della nazionale del Marocco contro quella del Portogallo ai Mondiali di calcio.

E’ la prima volta che una squadra africana arriva a una semifinale. Il Marocco chiude così l’era Ronaldo. L’altra semifinalista è la Francia che ha battuto l’Inghilterra per 2 a 1, trascinata da Giroud e Kylian Mbappé.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura