Rassegna stampa di oggi 11 gennaio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 11 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 11 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura su quasi tutti i giornali di oggi è la riunione di ieri del Consiglio dei ministri per esaminare gli aumenti del prezzo della benzina.

Dopo l’abolizione del taglio delle accise che era stato deciso dal governo Draghi. Il Governo ha approvato un decreto per imporre ai distributori di esporre il prezzo medio nazionale accanto a quello di vendita, e per stabilire un limite agli aumenti solo sulle autostrade.

Il Manifesto apre invece sul rapporto dell’osservatorio sul clima della Commissione europea sul riscaldamento globale. Il Fatto Quotidiano si preoccupa di un possibile condono fiscale, e la Verità, dal canto suo, continua la campagna contro i vaccini per il Covid.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Wall Street vede la frenata più vicina. Calo degli utili per i big del listino Usa. Secondo le stime gli utili trimestrali delle società Usa potranno cedere il 4,1%. La Banca Mondiale corregge al ribasso (da +3% a +1,7%) le previsioni di crescita.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del mercoledì apre su: Riforma civile in quattro step. Gennaio: giustizia digitale e ricorso in Cassazione; 28 febbraio: deposito telematico dipendenti PA; marzo: impugnazioni e esecuzioni; 30 giugno: benefici fiscali Adr.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si concentrano su Coppa Italia e stretta del Viminale sulle trasferte. Ieri sera l’Inter ha avuto difficoltà ad avere ragione del meno blasonato Parma, chiudendo l’incontro solo ai supplementari. Oggi il vertice tra il ministro degli Interni Piantedosi e Gravina per le trasferte dei tifosi a seguito della propria squadra.

Apri la galleria e buona lettura!