Rassegna stampa di oggi 11 luglio 2023.
Rassegna stampa di oggi 11 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sulla maggior parte dei giornali l’apertura è occupata ancora dai problemi giudiziari e dalle polemiche che riguardano membri della maggioranza di governo.
Con le vicende della gestione delle società della ministra del Turismo Santanchè, della denuncia per stupro del figlio del presidente del Senato La Russa, e con l’ultima polemica che riguarda il ministro dello Sport Abodi per le sue parole sul calciatore Jankto che ha detto apertamente di essere gay.
Qualche giornale apre invece sulla riforma della Giustizia del ministro Nordio, intervistato da Libero. la Repubblica titola su una ricerca pubblicata da Nature sui morti dovuti al caldo la scorsa estate in Europa, e Avvenire si occupa dei 21 nuovi cardinali nominati da Papa Francesco.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Prestiti in calo, le imprese investono con i depositi. Patuelli (abi): “Nessuna stretta creditizia dal sistema bancario”. A fine marzo -1,3%per le erogazioni alle aziende. depositi giù del 3,2%.
Incentivi, la delega fiscale punta su requisiti e controlli. Bonomi: “Da Bce annunci deleteri su aumenti tassi, gli investimenti vanno sostenuti”. L’incontro Urso-Tavares: l’obiettivo è produrre 1 milione di auto in Italia.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del lunedì apre su: Un patentino Ue sui terreni. Bruxelles continua nelle operazioni dirigistiche, vuole istituire una certificazione destinata a garantire la salute dei suoli, c0sì da determinare il valore di mercato.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. Il Corriere dello Sport titola: Alì Baba e i 40 milioni. Non si accontentano: gli arabi ci portano via anche Milinkovic-Savic. Lukaku, c’è un euro tra Inter e la Juve.
Scorri la galleria e buona lettura!