Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 11 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 11 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 11 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi in Rassegna Stampa l’apertura è dedicata ai successi della controffensiva ucraina contro l’esercito russo. Ieri le forze ucraine sono entrate a Izyum, città nella regione orientale di Kharkiv occupata sei mesi fa dalla Russia dopo una lunga battaglia, con uno dei successi militari più importanti degli ultimi mesi.

Un’altra notizia piuttosto presente è la proclamazione di Carlo III come nuovo re del Regno Unito, avvenuta ieri in tarda mattinata con una cerimonia ufficiale al palazzo di St James, a Londra.

I principali quotidiani italiani tornano anche sulla questione del tetto al prezzo del gas russo e sulla campagna elettorale in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Giornali locali

Fra i giornali locali in Rassegna Stampa segnaliamo Il Giornale di Sicilia che in prima pagina apre sulle elezioni regionali: Le quattro carte di Schifani. Ponte sullo Stretto, Termovalorizzatori, Ritorno delle provincie e burocrazia.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Bollette, verso bonus sociali più ampi. Per il nuovo decreto Aiuti 13,6 miliardi. Allo studio l’aumento del tetto Isee, ritorno delle rate e proroga crediti di imposta.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Multe, tassa dei sindaci. Esclusivo, gli incassi comune per comune da contravvenzioni e autovelox. Record a Siena nel 2021: 134 euro a cittadino. Ecco tutti gli importi di 109 capoluoghi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto di Campionato di calciodi serie A e di Formula 1 con il Gran Premio di Monza che partirà oggi alle 15.00. In testa al campionato di calcio ci sono Napoli e Milan che hanno vinto negli anticipi di ieri rispettivamente contro lo Spezia e contro la Sampdoria. Vince anche l’Inter.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it