Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 12 dicembre 2022

Pubblicato il 12 Dicembre 2022 - 8:32

Rassegna stampa di oggi 12 dicembre 2022

Rassegna stampa di oggi 12 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Su tutti i quotidiani nazionali oggi si dà molto spazio a un caso di cronaca avvenuto ieri a Roma, dove un uomo ha ucciso tre donne a colpi di pistola.

Il tragico episodio è avvenuto durante una riunione di condominio, dopo che l’assassino si era procurato l’arma a un poligono di tiro che frequentava.

L’altra storia molto presente sulle prime pagine è l’inchiesta sulla presunta rete di corruzione messa in piedi dal Qatar all’interno del Parlamento europeo, che avrebbe coinvolto soprattutto membri del Partito Socialista Europeo.

Domani invece apre con un’inchiesta su un caso di abusi nella Chiesa a Roma da parte di un cardinale americano. I quotidiani sportivi parlano molto della sorpresa dei Mondiali di calcio, il Marocco, e di come molte squadre siano interessate ai suoi migliori giocatori.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lo smart working gioca a tutto campo, da argine alla pandemia a misura per limitare rincari e riorganizzare le attività.  Poi si scrive su: Qualità della vita, Bologna vince. Bolzano e Firenze arrivano sul podio. Nella top ten Siena, Parma e Pisa.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Sfida intelligenza artificiale. L’Unione Europea comincia a scorgere i pericoli e a fissare i primi limiti: vietati tutti i sistemi che consentono di introdurre una sorta di cittadinanza a punti. Parità di genere sono più di 100 le aziende certificate.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commenta ancora l’accesso alle semifinali dei mondiali di calcio in corso in Qatar del Marocco. Il Corriere dello Sport infatti titola: L’oro del Marocco.

Caccia ai talenti che hanno portato l’Africa in semifinale. Moltiplicato il valore degli eroi del Magreb. Sui giornali sportivi trova spazio anche la vittoria del Napoli contro il Cristal.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura