Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 12 gennaio 2022

La diffusione della variante omicron, la morte di Sassoli, e le presentatrici del festival di Sanremo
sei in  Rassegna stampa

2 settimane fa - 12 Gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 12 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Su quasi tutti i giornali di oggi l’apertura è dedicata alla diffusione della variante omicron del coronavirus, con l’aumento dei casi e l’inizio della discussione sull’utilità della pubblicazione dei dati giornalieri sui positivi registrati.

Le altre notizie principali sono la morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli e le ipotesi sull’elezione del prossimo presidente della Repubblica. Libero, infatti, titola: Effetto Omicron sul Quirinale. Spiraglio Mattarella.

Il Corriere della Sera, quotidiano di via Solferino, si occupa in prima pagina di pandemia. Omicron corre, divisi sui dati. Dubbi del Cts sul bollettino giornaliero. L’Oms: nuovi vaccini per le varianti.

Domani, invece, titola: I piani del Pd e Cinque Stelle per costruire il Mattarella bis. Il segretario Dem Letta aspetta la riunione di sabato per definire la strategia del partito. La corrente di Orfini chiederà la conferma del Capo dello Stato. Una soluzione che fa comodo a molti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che titola: Contagi, picco il 23 gennaio. Veneto: superati i duecentomila casi. Il 12 febbraio, invece, previsto il numero massimo dei ricoveri.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Pasta: in arrivo rincari che sfiorano il quaranta per cento. Divella: pesano il caro energia e l’aumento dei listini di grano e semola.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Covid. L’arancione blinda i no vax. Gli italiani non vaccinati potranno muoversi solo all’interno del proprio comune ed allontanarsi solo per motivi di lavoro, necessità e salute.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano della finale di Supercoppa italiana fra Inter e Juventus in programma stasera alle ore 21.00 al Meazza. Il derby d’Italia è la finalissima più attesa. Inzaghi per l’egemonia Inter. Allegri per il riscatto Juve.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 12 gennaio 2022
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa