Rassegna stampa di oggi 12 giugno 2023
Rassegna stampa di oggi 12 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia principale in apertura sui giornali di oggi è la visita in Tunisia della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il giudizio dei vari giornali sui risultati del loro incontro con il presidente tunisino Saied è diverso fra chi vede il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, ma per il momento sulla gestione dei migranti non sembra ci sia nessun accordo in vista.
Domani apre invece sulle violenze della polizia, associando a quelle nella questura di Verona il caso Cucchi e quello del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Il Giornale critica le amministrazioni di centrosinistra di Milano e Roma
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Focus sui tribunali. Cause civili più veloci: Aosta e Ferrara al top, al Sud tempi lenti. Nel 2022 durata diminuita del 4,2% dal 2019, ma un quinto delle sedi impiega oltre il 10% in più.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Contrattazione a tutto gas. Nel 2022 sottoscritti 44 rinnovi di contratti collettivi, il doppio del 2020. E 434 accordi di secondo livello, portando così il totale di quelli attivi a oltre 9.300.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi aprono sul dominio del colore rosso, con le vittorie della Ferrari nella 24 ore di Le Mans e della Ducati nella MotoGP in Mugello.
Scorri la galleria e buona lettura!