Rassegna stampa di oggi, 12 ottobre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi, 12 ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi, 12 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sono ancora le violenze alla manifestazione “no green pass” di sabato scorso a Roma a occupare l’apertura dei quotidiani di oggi, che si concentrano sulla richiesta di scioglimento di Forza Nuova presentata dal Partito Democratico.

Il Corriere della Sera si sofferma sull’incontro fra il presidente del Consiglio Draghi e il segretario della CGIL Landini. Draghi: nessuna tolleranza. Ipotesi decreto per sciogliere Forza Nuova.

La Repubblica, tra gli altri argomenti, scrive sulle critiche a Fratelli d’Italia per le sue posizioni verso i movimenti neofascisti. Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia dico un fermo no alla mozione presentata dal Partito Democratico.

L’altra notizia di cui si occupano tutti i giornali è l’obbligo di green pass nei posti di lavoro, che entrerà in vigore dal 15 ottobre, e le discussioni sui controlli che dovranno essere eseguiti dalle aziende.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Giorno che titola: Senza pass 2,5 milioni di lavoratori. Venerdì la carta verde diventa obbligatoria. Le piccole aziende temono il caos , ma il governo per ora non apporterà modifiche.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sui Bonus edilizia: pressing per la proroga. La mancanza di chiarezza danneggia imprese e cittadini. Grazie al 110% oltre 135mila posti di lavoro nel 2021.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Contribuenti, addio privacy. In nome della lotta all’evasione i dati dei cittadini, anche quelli più sensibili, potranno liberamente circolare all’interno di tutte le pubbliche amministrazioni.

Giornali sportivi

I giornali sportivi: in particolare, La Gazzetta dello Sport, titola a tutta pagina sul caso Insigne e De Laurentis. Il campione azzurro è ancora in attesa del contratto. Intanto, l’Inter si dice interessata al suo acquisto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!