Rassegna stampa di oggi 13 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 13 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 13 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sulle prime pagine di oggi si dedica spazio al funerale di Michela Murgia, che si è tenuto sabato pomeriggio alla Chiesa degli Artisti di Roma.

Ma si parla anche di carcere, per via della visita del ministro della Giustizia Carlo Nordio al carcere delle Vallette di Torino. La storia della morte delle due donne detenute nella struttura torinese oggi è l’apertura di diversi quotidiani.

Si parla poi ancora di salario minimo e dell’imminente ponte di Ferragosto, con tutti i disagi che vivranno sulla propria pelle automobilisti e vacanzieri.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Piani per le città, opere ad alto rischio. I comuni lanciano l’allarme sul taglio del Pnrr, già aggiudicato il 94% dei lavori.

Ecco gli interventi in pericolo. Domani l’incontro fra Decaro e Piantedosi. Salario, la linea Cnel: contratti e leva fiscale. Usa, società in bancarotta ai massimi dal 2010.

Tra Taylor Swift e Barbie affari per oltre due miliardi. Le incertezze sull’economia: sul fronte eurozona decisivi gli investimenti.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato e di Coppa Italia. Il Corriere dello Sport dal canto suo titola: Vertice decisivo con il Chelsea.

Lukaku, ecco i soldi. Tesoro Juve: 87 milioni. Big Rom, altro via libera. Coppa Italia: festa Cagliari, beffa Palermo. Ranieri centra la qualificazione ai sedicesimi.

Scorri la galleria e buona lettura!