Rassegna stampa di oggi 13 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 13 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 13 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Tutti i giornali di oggi, però, dedicano interamente o quasi la prima pagina alla morte di Silvio Berlusconi.

Il leader di Forza Italia è morto ieri mattina all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da qualche giorno per le cure per la leucemia di cui soffriva da tempo.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Addio a Silvio Berlusconi. Tv, politica e giustizia: 40 anni da protagonista. Un impero alla prova successione.

Patrimonio da 6,4 miliardi e cinque figli. Si va verso un equilibrio paritario. Fininvest: “Proseguiremo nell’assoluta continuità”. Il titolo Mfe sale del 5,86%. Domani lutto nazione e funerali di Stato in Duomo a Milano.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Quale futuro per Forza Italia? Partito troppo dipendente dal Berlusconi per poter andare avanti senza scossoni. Meloni già a lavoro per evitare strappi. Ma nel breve periodo non cambierà nulla.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano  anche loro sulla morte di Silvio Berlusconi. La Gazzetta dello Sport titola: L’uomo delle Stelle. Addio al presidente più vincente. Col Milan ha conquistato tutto.

Il Corriere dello Sport titola, dal canto suo: Fine del giuoco. La morte di Silvio Berlusconi chiude un’epoca sportiva e politica. Ci consenta e Senza eredi.

Scorri la galleria e buona lettura!