Rassegna stampa di oggi 13 novembre 2021
Rassegna stampa di oggi 13 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Il Corriere della Sera, quotidiano di via Solferino, apre sulla quarta ondata. Nessuna regione passerà in giallo, solo il Friuli Venezia Giulia è a rischi alto. “Il virus cresce tra i bambini”. Più casi fra gli under 12.
La Repubblica, dal canto suo, apre sulla q2uestioen migranti. Draghi sprona l’Unione Europea. Sbarchi ormai insostenibili. Su 50mila profughi in Italia solo 97 ridistribuiti in Europa. Bruxelles impone a Minsk il blocco dei voli dei rifugiati.
Il Fatto Quotidiano continua la sua inchiesta su Renzi e la fondazione Open. “Chiudiamo la Open c’è la Spazzacorrotti”. Le carte su Renzi & C. 2019 allarme di Bianchi a Boschi e Lotti. Pur di sfuggire alla Bonafede sulla trasparenza perdono persino i soldi del “sì” al referendum.
Libero, invece, torna sulle vaccinazioni e titola: per fermare i contagi ed evitare chiusure, l’obbligo di vaccino è l’unica soluzione. Il governo deve avere un po’ di coraggio. E chi rifiuta l’antidoto paghi le conseguenze.
Giornali locali
Fra i giornali locali sottoponiamo alla vostra attenzione Il Resto del Carlino che titola: le mosse per salvare il Natale dal Covid. Crescono i contagi tra i bimb sotto i 12 anni. Allo studio la riduzione della capienza negli stadi e la stretta sui green pass.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul Modello Milano per le città del futuro. Il testo di legge Giovannini: possibili proposte private anche senza piano comunale.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle Crisi d’azienda, pronto il test. Dal 15 novembre sarà operativa la piattaforma telematica per l’autodiagnosi della situazione aziendale.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si soffermano, in particolare, su due argomenti. Il primo è il pareggio rimediato ieri dalla nazionale italiana di calcio contro l’agguerrita Svizzera che complica la qualificazione della nostra nazionale ai mondiali del Qatar22. L’altra è la morte del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi.
Sfogliate la galleria e buona lettura!