Rassegna stampa di oggi 14 agosto 2022
Rassegna stampa di oggi 14 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Quasi tutte le prime pagine di oggi dedicano grande spazio a Piero Angela, giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico morto ieri a 93 anni.
Altre notizie riguardano le condizioni di Salman Rushdie, che era stato accoltellato venerdì e sembra stare un po’ meglio. Ora respira autonomamente senza respiratore automatico dal quale è stato staccato.
Nei giornali di oggi si parla poi di campagna elettorale. Tra gli altri argomenti: le dichiarazioni di Giorgia Meloni sulla fiamma nel simbolo del suo partito, il nuovo slogan della Lega e il programma del Partito Democratico.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria nella sua edizione di Genova, che titola: Non vi dimentichiamo. Oggi è il quarto anniversario del crollo del ponte Morandi. Una messa e poi la commemorazione sotto il nuovo viadotto. I familiari chiedono tempi certi per il processo.
Giornali economici in rassegna stampa
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Manovra, 25 miliardi cercasi. Sono quelli per finanziare pensioni, cuneo fiscale, energia, contratto statali. La frenata della crescita può ridurre di altri 15 miliardi gli spazi di bilancio.
Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Morandi senza giustizia. A quattro anni dal crollo del ponte di Genova ancora lontani da una sentenza. I Benetton via con i miliardi. I parenti delle vittime al processo-lumaca in un tendone.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto dell’inizio del campionato di calcio di Serie A con le vittorie di Inter, Milan, Torino e Atalanta. Ha convinto molto di più il Milan che l’Inter che ha vinto contro il Lecce all’ultimo minuto.
Sfogliate la galleria e buona lettura!