Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 14 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 14 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 14 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutte le prime pagine di oggi dedicano grande spazio a Piero Angela, giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico morto ieri a 93 anni.

Altre notizie riguardano le condizioni di Salman Rushdie, che era stato accoltellato venerdì e sembra stare un po’ meglio. Ora respira autonomamente senza respiratore automatico dal quale è stato staccato.

Nei giornali di oggi si parla poi di campagna elettorale. Tra gli altri argomenti: le dichiarazioni di Giorgia Meloni sulla fiamma nel simbolo del suo partito, il nuovo slogan della Lega e il programma del Partito Democratico.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa Il Secolo XIX, quotidiano della Liguria nella sua edizione di Genova, che titola: Non vi dimentichiamo. Oggi è il quarto anniversario del crollo del ponte Morandi. Una messa e poi la commemorazione sotto il nuovo viadotto. I familiari chiedono tempi certi per il processo.

Giornali economici in rassegna stampa

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Manovra, 25 miliardi cercasi. Sono quelli per finanziare pensioni, cuneo fiscale, energia, contratto statali. La frenata della crescita può ridurre di altri 15 miliardi gli spazi di bilancio.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Morandi senza giustizia. A quattro anni dal crollo del ponte di Genova ancora lontani da una sentenza. I Benetton via con i miliardi. I parenti delle vittime al processo-lumaca in un tendone.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto dell’inizio del campionato di calcio di Serie A con le vittorie di Inter, Milan, Torino e Atalanta. Ha convinto molto di più il Milan che l’Inter che ha vinto contro il Lecce all’ultimo minuto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it