Rassegna stampa di oggi 14 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 14 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sono due le notizie principali su cui aprono i giornali di oggi.
La giornata difficile delle borse europee, conseguenza del fallimento di Silicon Valley Bank, e l’intervento del presidente degli Stati Uniti Biden per rassicurare i mercati finanziari.
I viaggi dei migranti nel Mediterraneo, con l’accusa del ministro della Difesa Crosetto alla Russia di essere responsabile della gestione delle partenze delle imbarcazioni dall’Africa e le notizie sul naufragio di domenica al largo della Libia che ha provocato 30 morti.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Banche, l’Europa teme il rischio contagio. Wall Street scommette sullo scudo della Fed. Milano (-4%) è la peggiore.
Lo spread sale a 192 punti, mentre il Btp cala al 4,175. Biden: “Il sistema è solido”. Fed e Tesoro aprono linea di credito per le banche. Tesoro e Abi: “Il sistema bancario italiano è stabile”. E anche la Ue rassicura.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Giustizia digitale più cara. Gli avvocati denunciano: con PagoPa costi in crescita e maggiori adempimenti. E lo stesso ministero si contraddice sull’obbligo o meno del pagamento dei diritti di copia.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la sfida di questa sera per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League fra l’Inter e il Porto. La Gazzetta dello Sport, infatti, titola: Bevetevi il Porto. In Portogallo alle 21 Inzaghi si gioca un posto ai quarti e pure il futuro. Parte avanti 1-0.
Apri la galleria e buona lettura!