Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2021
Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Su alcune prime pagine di oggi la notizia principale riguarda il compromesso raggiunto alla COP26, la conferenza sul clima delle Nazioni Unite che si è tenuta nelle ultime due settimane a Glasgow, che più di un giornale definisce “accordo al ribasso”.
Libero scrive, poi, di vaccini e titola: O vaccino, o morte civile. Meglio l’obbligo del lockdown. Illusorio che i no vax si facciano la dose. Serve una legge per mettere al sicuro l’Italia. Flop del ministro degli Interni Lamorgese.
Il Giornale sulle manifestazioni contro i green pass titola: I no pass forzano i divieti, ma la protesta fa flop. Il Governo frena sull’estensione delle restrizioni ai no vax. Manifestazioni ieri in diverse città.
La Stampa, quotidiano di Torino, titola sulle “manovre” per il Quirinale. Letta: patto sulla manovra, poi scelta condivisa sul Colle. Il Quirinale e la sfida del campari titola l’articolo di fondo del direttore Massimo Giannini.
Il Fatto Quotidiano continua la sua battaglia contro Renzi. Il senatore disperato vuole l’immunità e scrive alla presidente del Senato Casellati affinché lo difenda dai Pubblici Ministeri. Invoca guarentigie parlamentari.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che in prima pagina apre sul Covid-19. I contagi aumentano, Sardegna a rischio moderato. Isili riparte dopo il record dei casi. In piazza per una nuova Sanità.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla grande corsa di Piazza Affari. Il rally della Borsa di Milano secondo gli analisti è destinato a durare per tutto il 2022.
Giornali sportivi
I giornali sportivi aprono tutti sulla sfida di domani della squadra di calcio nazionale contro l’Irlanda del Nord. La partita è valevole per le qualificazioni ai mondiali di Qatar22. Altro argomento trattato è l’addio alle corse di Valentino Rossi.
Sfogliate la galleria e buona lettura!