Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Su alcune prime pagine di oggi la notizia principale riguarda il compromesso raggiunto alla COP26, la conferenza sul clima delle Nazioni Unite che si è tenuta nelle ultime due settimane a Glasgow, che più di un giornale definisce “accordo al ribasso”.

Libero scrive, poi, di vaccini e titola: O vaccino, o morte civile. Meglio l’obbligo del lockdown. Illusorio che i no vax si facciano la dose. Serve una legge per mettere al sicuro l’Italia. Flop del ministro degli Interni Lamorgese.

Il Giornale sulle manifestazioni contro i green pass titola: I no pass forzano i divieti, ma la protesta fa flop. Il Governo frena sull’estensione delle restrizioni ai no vax. Manifestazioni ieri in diverse città.

La Stampa, quotidiano di Torino, titola sulle “manovre” per il Quirinale. Letta: patto sulla manovra, poi scelta condivisa sul Colle. Il Quirinale e la sfida del campari titola l’articolo di  fondo del direttore Massimo Giannini.

Il Fatto Quotidiano continua la sua battaglia contro Renzi. Il senatore disperato vuole l’immunità e scrive alla presidente del Senato Casellati affinché lo difenda dai Pubblici Ministeri. Invoca guarentigie parlamentari.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che in prima pagina apre sul Covid-19. I contagi aumentano, Sardegna a rischio moderato. Isili riparte dopo il record dei casi. In piazza per una nuova Sanità.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla grande corsa di Piazza Affari. Il rally della Borsa di Milano secondo gli analisti è destinato a durare per tutto il 2022.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono tutti sulla sfida di domani della squadra di calcio nazionale contro l’Irlanda del Nord. La partita è valevole per le qualificazioni ai mondiali di Qatar22. Altro argomento trattato è l’addio alle corse di Valentino Rossi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!