Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 14 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le due notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono le tensioni fra l’Italia e l’Unione Europea.

Tensioni che nascono sulla gestione degli sbarchi dei migranti salvati nel Mediterraneo dalle navi delle organizzazioni non governative. Inoltre, l’attentato di ieri nel centro di Istanbul che ha causato 6 morti e molti feriti.

Domani si occupa invece della pedofilia nella Chiesa. Il Fatto Quotidiano intervista il presidente dell’INPS Tridico, nomina voluta dai Cinque Stelle, sul reddito di cittadinanza. La Verità, dal canto suo,  torna alla sua campagna contro la gestione della pandemia di Covid-19.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Caro Prezzi. Il 505 delle famiglie rinvia le spese. Giovani, rischio rate. Scattano le prime rinunce ai consumi. Si parte da viaggi e tempo libero. Under 35 indebitati con l’e.commerce. Fringe benefit, corsa contro il tempo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Papà in congedo obbligato. Dieci giorni di astensione dal lavoro, retribuiti, ma senza possibilità di scelta per i dipendenti. Per gli autonomi tre mesi di congedo parentale a 400 euro al mese. Mutui e finanziamenti famiglie e aziende alle prese con i rincari.

Giornali sportivi

Sui quotidiani in rassegna stampa si commentano i risultati delle partite di Serie A disputate ieri. I giornali sportivi commentano le vittorie di Inter, Juventus e Milan nell’ultima giornata di Serie A prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Le tre squadre avvisano il Napoli: Non è finitA.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Due ragazze com il vizio del furto beccate dai carabinieri
Carabinieri
Due ragazze com il vizio del furto beccate dai carabinieri
Prende a martellate il figlio disabile e poi si suicida
disabile
Prende a martellate il figlio disabile e poi si suicida