Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 16 gennaio 2023

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 - 8:20

Rassegna stampa di oggi 16 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 16 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I titoli di apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi si occupano di politica italiana, con lo stato di salute della maggioranza di governo dopo alcune tensioni negli ultimi giorni.

Inoltre, si scrive della valutazione degli italiani sull’azione del governo e i prossimi provvedimenti allo studio. Il Giornale titola invece sul Partito Democratico e sulle mosse in vista del congresso.

Avvenire apre, invece, sul confronto fra l’Italia e l’Unione Europea sulla direttiva sull’efficienza energetica delle case e sugli avvisi sulla pericolosità del vino. Infine, la Verità continua la sua campagna contro le misure adottate per contrastare la diffusione del Covid.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Consumo di suolo, l’Italia perde 19 ettari al giorno. In arrivo fondi salva ambiente. Lontano l’obiettivo di utilizzo zero entro il 2030. Pichetto Fratin: tavolo tecnico taglia burocrazia. Poi, assunzioni, sconti fino a 600 euro al mese.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del lunedì apre su: Ravvedimento double face. Costituisce causa di esclusione della punibilità dei più frequenti reati tributari solo se attivato prima di aver avuto conoscenza di accessi, ispezioni o verifiche.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si concentrano sempre sulle vicende che accompagnano direttamente o indirettamente il campionato di calcio italiano di seria A. La Gazzetta dello Sport titola: Occhio allegri: la Juve cambia tutto. Mentre il Corriere dello Sport apre su: Juve, visto Paulo? Scaricato da Agnelli è diventato campione.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura