Rassegna stampa di oggi 16 maggio 2022
Rassegna stampa di oggi 16 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie principali sulle quali aprono i giornali di oggi riguardano sempre la guerra in Ucraina, con l’andamento dei combattimenti nel paese e la questione dei pagamenti in rubli delle forniture di gas russo.
Inoltre, sulle prime pagine troviamo la vittoria dell’Ucraina nell’Eurovision Song Contest, e la richiesta di adesione alla NATO di Finlandia e Svezia che non poche polemiche sta suscitando in Russia e in Europa.
Domani ricorda Giovanni Falcone a (quasi) trent’anni dalla sua morte e titola: Prima deriso e poi ucciso. La Verità continua imperterrita la sua campagna contro la gestione dell’epidemia di COVID-19 da parte del governo e titola: Le carriere sospette dei professori di Speranza.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Messaggero del lunedì, quotidiano del Friuli, che apre su: Morto Don Di Piazza, il poeta friulano dell’accoglienza.Si è spento a 74 annial centro Balducci che aveva fondato nel 1989.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola. “Guerra e caro vita, bonus da 200 euro, bollette, carburanti: gli aiuti alle famiglie”. Datori di lavoro e Inps in campo per l’indennità automatica a luglio. Iva e accise fra le misure anti rincari.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì, su: In azienda vince la prudenza. Cancellato l’obbligo del green pass, ma sono prorogate tutte le misure anti Covid-19, comprese quelle su smartworking e rimborso di 600 euro per i lavoratori fragili.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, invece, titolano sulle vittorie di Milan e Inter in Serie A, con il Milan che mantiene il primo posto in classifica e a cui basterà pareggiare nell’ultima giornata per vincere il suo 19esimo scudetto.
Sfogliate la galleria e buona lettura!