Rassegna stampa di oggi 16 maggio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 16 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 16 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali sulle quali aprono i giornali di oggi riguardano sempre la guerra in Ucraina, con l’andamento dei combattimenti nel paese e la questione dei pagamenti in rubli delle forniture di gas russo.

Inoltre, sulle prime pagine troviamo la vittoria dell’Ucraina nell’Eurovision Song Contest, e la richiesta di adesione alla NATO di Finlandia e Svezia che non poche polemiche sta suscitando in Russia e in Europa.

Domani ricorda Giovanni Falcone a (quasi) trent’anni dalla sua morte e titola: Prima deriso e poi ucciso. La Verità continua imperterrita la sua campagna contro la gestione dell’epidemia di COVID-19 da parte del governo e titola: Le carriere sospette dei professori di Speranza.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Messaggero del lunedì, quotidiano del Friuli, che apre su: Morto Don Di Piazza, il poeta friulano dell’accoglienza.Si è spento a 74 annial centro Balducci che aveva fondato nel 1989.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola. “Guerra e caro vita, bonus da 200 euro, bollette, carburanti: gli aiuti alle famiglie”. Datori di lavoro e Inps in campo per l’indennità automatica a luglio. Iva e accise fra le misure anti rincari.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì, su: In azienda vince la prudenza. Cancellato l’obbligo del green pass, ma sono prorogate tutte le misure anti Covid-19, comprese quelle su smartworking e rimborso di 600 euro per i lavoratori fragili.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, invece, titolano sulle vittorie di Milan e Inter in Serie A, con il Milan che mantiene il primo posto in classifica e a cui basterà pareggiare nell’ultima giornata per vincere il suo 19esimo scudetto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!